DA PROGETTO AD AFFERMATA REALTÀ

L'AZIENDA

LA NOSTRA STORIA

Nel 2018 Antonio Pacelli, insieme alla sua azienda zootecnica di famiglia risentì della crisi che devastò letteralmente il settore dell’allevamento bovino,ed in particolarmodo quello del latte.

In uno dei momenti più bui, nella sua mente riaffiorò un dicordo di quando era ragazzino…

Ricordò che quando finiva di piovere, salle sue parti, si faceva a gara a chi uscisse prima di casa per andare a raccogliere le ”maruzze” ovvero le lumache, per poi cucinarle. I pensieri della pioggia svanivano.In un attimo era subito festa…

E così, spinto dala voglia di riscoprire e far conoscere alle nuove generazioni le tradizioni, fonda ALVIBIO, azienda elicicola, specializzata nell’allevamento delle pregiate lumache Helix Aspersa Muller, diventando ad oggi una delle realtà più affermate in tutto il territorio campano.

ALLEVAMENTO

AGRICOLTURA SOSTENIBILE
E ALLEVAMENTO
A CICLO BIOLOGICO COMPLETO

Le chioccioline, della specie Helix Aspersa Muller, crescono in un vasto campo aperto di oltre 2000 metri, secondo il sistema a ciclo biologico completo, ovvero le lumache vivono nel loro habitat, secondo le proprie condizioni naturali, libere di crescere nutrirsi e riprodursi, nel pieno rispetto della loro biologia, senza alcun tipo di stress, lontano da mangimi ed ormoni.

Al fine di garantire il massimo della qualità del prodotto finale, sia esso destinato alla linea cosmetica sia esso allevato per la vendita gastronomica, facciamo un’attenta selezione di nutrienti.

Infatti i campi vengono coltivati con verdure a foglia larga come bieta,cicoria e cavolo, rigorosamente senza pesticidi ed addensanti.

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI?

CONTATTACI